top of page
  • Immagine del redattoreLara

Lifestyle: Grimm Wooden Toys

Aggiornamento: 24 mag 2019



Buon Lunedì, come state? Questo fine settimana, quale novità, è stato piovoso e quindi ne abbiamo approfittato per stare in casa, tra pulizie, giochi, immancabile tosse e relax!

Oggi vi voglio far conoscere meglio i giochi in legno che Leonardo ama e usa costantemente, i Grimm Wooden Toy, in modo che possiate saperne di più e magari avere uno spunto per un bel regalo.


Questa é la loro storia:


“Fondata in Germania nel 1978, Grimm's Spiel und Holz Design è un'azienda a conduzione familiare che produce coloratissimi giocattoli in legno meravigliosi per tatto, occhi, olfatto (il profumo del legno si avverte subito) e cuore: tutti i giochi hanno un fascino d'altri tempi, con design essenziali e puliti che lasciano piena libertà all'immaginazione. Quasi tutti i giocattoli Grimm's sono prodotti con legno levigato a mano: arcobaleni steineriani, puzzle, mattoncini, casette, archi e folletti; lontanissimi da un approccio industriale, i giochi Grimm's sono materici e sicuri: design,  rifinitura, assemblaggio, controllo qualità, ed imballaggio sono made in Germany, con rigore e meticolosità. Grimm's ama le persone e l'ambiente: tutto il legno usato nella produzione viene da foreste sostenibili mentre i tessuti sono certificati Oeko-tex per l'assenza di sostanze chimiche nocive. Sicuri, eco-friendly e bellissimi, i giocattoli Grimm's sono prodotti unici con cui giocare all'infinito che aiutano il tuo bambino a sviluppare la creatività e le capacità motorie, molto diffusi nelle scuole Montessori, Wadorf e Steiner.”

https://www.grimms.eu


Credetemi quando vi dico che questi giochi sono poliedrici e non hanno limiti, sono in grado di stimolare la mente e la motricità dei nostri piccoli, intrattenendoli per ore e permettendoli di lavorare con la fantasia.

Ogni volta é come si avessero dei giochi nuovi e Leonardo non si annoia mai.

Per farvi un'idea guardare questo profilo ed è solo uno dei tanti:


https://instagram.com/grimms_creations?igshid=1i26s8lvzup52



Ovviamente non li ho comprati tutti insieme ma ne acquisto qualche pezzo per le diverse occasioni e a seconda dell’eta di Leo.

Cosa ne pensate? Vi piacciono?

Ora vi lascio che inizia una nuova settimana, buona giornata!

CREDIT


My personal gallery

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page