Buon Lunedì, come state? Questo fine settimana, quale novità, è stato piovoso e quindi ne abbiamo approfittato per stare in casa, tra pulizie, giochi, immancabile tosse e relax!
Oggi vi voglio far conoscere meglio i giochi in legno che Leonardo ama e usa costantemente, i Grimm Wooden Toy, in modo che possiate saperne di più e magari avere uno spunto per un bel regalo.
Questa é la loro storia:
“Fondata in Germania nel 1978, Grimm's Spiel und Holz Design è un'azienda a conduzione familiare che produce coloratissimi giocattoli in legno meravigliosi per tatto, occhi, olfatto (il profumo del legno si avverte subito) e cuore: tutti i giochi hanno un fascino d'altri tempi, con design essenziali e puliti che lasciano piena libertà all'immaginazione. Quasi tutti i giocattoli Grimm's sono prodotti con legno levigato a mano: arcobaleni steineriani, puzzle, mattoncini, casette, archi e folletti; lontanissimi da un approccio industriale, i giochi Grimm's sono materici e sicuri: design, rifinitura, assemblaggio, controllo qualità, ed imballaggio sono made in Germany, con rigore e meticolosità. Grimm's ama le persone e l'ambiente: tutto il legno usato nella produzione viene da foreste sostenibili mentre i tessuti sono certificati Oeko-tex per l'assenza di sostanze chimiche nocive. Sicuri, eco-friendly e bellissimi, i giocattoli Grimm's sono prodotti unici con cui giocare all'infinito che aiutano il tuo bambino a sviluppare la creatività e le capacità motorie, molto diffusi nelle scuole Montessori, Wadorf e Steiner.”
https://www.grimms.eu
Credetemi quando vi dico che questi giochi sono poliedrici e non hanno limiti, sono in grado di stimolare la mente e la motricità dei nostri piccoli, intrattenendoli per ore e permettendoli di lavorare con la fantasia.
Ogni volta é come si avessero dei giochi nuovi e Leonardo non si annoia mai.
Per farvi un'idea guardare questo profilo ed è solo uno dei tanti:
https://instagram.com/grimms_creations?igshid=1i26s8lvzup52
Ovviamente non li ho comprati tutti insieme ma ne acquisto qualche pezzo per le diverse occasioni e a seconda dell’eta di Leo.
Cosa ne pensate? Vi piacciono?
Ora vi lascio che inizia una nuova settimana, buona giornata!
CREDIT
My personal gallery
Comments