top of page
  • Immagine del redattoreLara

Inspiration Board: Advent Calendar


Buon Lunedì, come state? Oggi eccomi pronta con il secondo appuntamento sulle decorazioni natalizie, e, ovviamente, dato che alla fine di questa settimana ci siamo, non potevo non parlarvi del Calendario dell' Avvento!

Il calendario dell'Avvento è una delle tradizioni che amo di più, proprio perché ha un significato importante, fa assaporare la gioia dell'attesa e, se, si hanno dei bimbi piccoli, è un modo per insegnare il conto dei giorni, oltre che ad aiutarci a non dover rispondere tutto il giorno, più volte al giorno, alla fatidica domanda: "ma quando arriva Babbo Natale?".

Il web è pieno di idee stupende e molto economiche per realizzarlo, ogni anno c'è l'imbarazzo della scelta e, secondo me, a livello estetico dona quel tocco in più alla casa: regala il calore che solo le risate dei bimbi sanno dare, dona la gioia della sorpresa, l'attesa al risveglio per correre ad aprire la casella giusta, insomma è una tradizione stupenda, che ricorderemo tutta la vita!



Dato che siamo in tema non posso non lasciarvi qualche idea anche per le candele dell'Avvento: come vuole la tradizione se ne accende una ogni Domenica, per le quattro Domenica del mese e la si accende ogni giorno fino a quella della settimana successiva, per poi arrivare ad accenderle tutte e quattro insieme.

Ovviamente, come potrete immaginare, ogni anno realizzo un centro tavola diverso e, anche queste, non possono mai mancare in casa mia.

Non mi resta che lasciarvi con la speranza di avervi regalato qualche idea e vi auguro una buona dose di creatività per realizzarle! Buona settimana!



CREDITS



Iscrivetevi al gruppo su Facebook per avere ancora più ispirazioni :




13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page