top of page
  • Immagine del redattoreLara

Lifestyle: Hygge

Aggiornamento: 10 dic 2018


Finalmente è Venerdì e questa settimana io non ne vedevo davvero l'ora.

Oggi voglio parlarvi di Hygge, per chi di voi, ancora, non conoscesse il significato di questa parola vi scrivo qualcosa.


"Benché sia difficile da spiegare e forse ancor più difficile da pronunciare, la parola danese “hygge” (pronunciata “hoo-gah) sta diventando sempre più conosciuta a livello mondiale. Potrebbe essere tradotta con “intimitá” o “tranquillità”, ma in realtà ha un significato ben più ampio di questo. Ma quindi che cos’è la hygge? 


Cosa significa hygge?

È difficile spiegare il significato di hygge. Hygge è qualcosa di tanto danese che non si può tradurre. Per provare a spiegarla, diciamo che significa creare un'atmosfera accogliente, piacevole e di intimitá mentre si assaporano i piaceri della vita circondati dall'affetto delle persone care. La luce calda di una candela è hygge. Ma anche gli amici e la famiglia sono hygge. Per non dimenticare il piacere di mangiare e bere qualcosa in compagnia - chiacchierando di cose piccole e grandi per ore. Chissà se l'idea di hygge può spiegare il motivo per cui i danesi vengono sempre incoronati il popolo più felice del mondo!" Se volete scoprirne di più vi invito a continuare a leggere qui.


Ho scelto per voi delle immagini che per me rappresentano l'Hygge, immagini che emanano tranquillità a prima vista, immagini che fanno venire voglia di ritmi lenti e relax per assaporare al meglio questa stagione, lo sapete che l'autunno e l'inverno sono le mie stagioni del cuore.


Voi avete già creato il vostro angolo magico? Qui sotto potete trovare un po' d'ispirazione per un'atmosfera cosy, per dirla all'inglese.

Vi servirà un divano, una poltrona o un tappeto, che riscalda subito l'ambiente, tanti cuscini, candele,lanterne, lucine, coperte sia all'uncinetto che plaid e, nel caso aveste la fortuna di possederlo, un caminetto.

A volte basta davvero poco per creare un'atmosfera accogliente nelle vostre case e, se poi, il vostro angolo magico è vicino ad una finestra,  il gioco è fatto.

Non mi resta che augurarvi un buon weekend di relax e buona ispirazione!









CREDITS



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page