top of page
  • Immagine del redattoreLara

Home Decor: angolo verde.

Buon Lunedì come state? Iniziamo la settimana tornando a parlare di decorazione della casa e di passioni.

Da due anni a questa parte il mio pollice, che era nero, si é trasformato, toccando le sfumature del marrone e si sta, finalmente, avvicinando al verde.

Il giardinaggio mi rilassa molto e, non potendo avere un giardino tutto mio, mi sfogo con i balconi e la casa.

Non immaginate che abbia la casa piena ma mi piace avere alcuni angoli verdi. Le piante che preferisco sono quelle grasse, le succulente e le sanseverie, adoro collezionare le diverse varietà e non smetterei mai di comprarle. Quest’anno, per i mesi freddi, ho messo tutte le mie amate piante grasse in una serra sul balcone e vedere quanto stanno crescendo mi riempie di gioia, non vedo l’ora che faccia più caldo per sistemarle sui balconi fuori dalla serra.

In casa ho tenuto solo le sanseverie e i cactus che ho fatto riprodurre da uno più grande. In queste settimane, appena riuscirò, dovrò travasarle tutte, perché sono cresciute molto e si stanno moltiplicando, tanto che dovrò metterle in altri vasi, non potete capire quanto sia impaziente di creare un angolo verde e ricco come quelli che vedete nelle foto successive. Se riuscirò scatterò un piccolo reportage fotografico e vi mostrerò il risultato.

Ormai nelle belle giornate si sente nell’aria il profumo della primavera e, come ogni anno in questo periodo, non vedo l’ora di pulire e sistemare i balconi che, per me, sono un vero e proprio giardino di città ed anche Ariel li ama.

Non potete neanche immaginare quanto tempo Ariel passi, nelle giornate di sole, distesa tra le succulente, é una gioia vederla così rilassata.

Leggendo questo post, magari, molti di voi penseranno come possa avere tutto questo entusiasmo per delle piante ma, ormai mi conoscete, che siano piante o altro io mi rallegro veramente per delle piccole cose. Una giornata può essere nerissima ma basta pensare ad un’idea che voglio realizzare, mi basta vedere qualcosa di bello intorno a me e, subito, mi sento meglio.

Ora vi lascio, vado a vedere se sono nate nuove piantine, buona settimana e, come sempre, buona ispirazione.


P.S.: compro tutte le piante da Lidl, per dirvi che con cifre esigue e tanta cura potrete ottenere risultati ottimi.





CREDITS




6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page