top of page
  • Immagine del redattoreLara

Journal: Venice, The Carnival!

Aggiornamento: 10 dic 2018

Da quando ne ho memoria sono sempre rimasta estasiata nel vedere le immagini del Carnevale di Venezia che passavano alla televisione, ogni volta mi ponevo la stessa domanda: chissà se un giorno ci sarei andata, chissà se un giorno avrei avuto la possibilità di andarci in questo periodo e vedere il volo dell'angelo in Piazza S. Marco, chissà se mai avrei indossato quelle maschere uniche, fatte a mano dai maestri artigiani veneziani.

Ebbene quel sogno di bambina si è realizzato e non ci credo nemmeno ora che sono tornata da due settimane, rivedere le immagini è un tuffo al cuore, la nostalgia di quei giorni è fortissima, la voglia di respirare quell'atmosfera unica ti rimane dentro e non va più via.

Il Carnevale di Venezi, ora lo so, non si può descrivere a parole, sarebbe riduttivo, bisogna viverlo, almeno una volta nella vita, io, dal canto mio, in verità, penso di riviverlo ancora, penso che, se ci riuscirò, sarà una fuga fissa annuale perché mi ha rubato il cuore.

Vi lascio con qualche foto di quei giorni unici, in attesa di mostrarvi l'ultimo post di questo viaggio, quello dedicato al volo dell'angelo.

A presto!













CREDITS

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page