top of page
  • Immagine del redattoreLara

Journal: un giorno da rievocatore.

Buon Lunedì, come state? Scusate se scrivo di pomeriggio e non di mattina, come da consuetudine, ma il weekend è stato veramente pieno.

Ieri ho portato Leonardo con me a Moncalieri per la rievocazione medievale "Moncalieri Medievale" ed è stata una giornata stupenda!

Sono molto felice di vedere come Leo stia crescendo e sappia destreggiarsi in un campo medievale, ieri mi ha reso molto orgogliosa, ha dimostrato spirito di adattamento e di collaborazione, ha aiutato noi grandi a smontare il campo ed ha combattuto tutto il giorno.

Sono felice di avere la possibilità di far vivere a Leo tutto questo, sono convinta che per lui sia un grande bagaglio che, pochi bimbi hanno, e mi rende felice vedere come ogni volta si diverta sempre di più e non voglia mai andare via, il prossimo passo sarà portarlo con me per due giorni e farlo vivere molto di più al campo.

Se mi doveste chiedere a cosa possa servire tutto questo, posso solo rispondervi che bisogna provare: un bimbo in un contesto del genere sarà messo a confronto con molte realtà diverse, imparerà a collaborare ed adattarsi ad ogni genere di situazione, potrà capire come far fronte agli imprevisti, svolgerà molte attività manuali, lontano dalla tecnologia, impiegherà il suo tempo con pochissimi giochi, solo utilizzando la fantasia, magari sperimenterà momenti di noia ed imparerà a fronteggiarli ma, soprattutto, sarà felice, molto felice e arriverà a casa con quella stanchezza sana ed adrenalinica che, oggi, pochi bimbi ancora hanno!

Ora vi lascio sperando di avervi incuriosito e via auguro buona settimana!



CREDITS


My personal gallery.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page