top of page
  • Immagine del redattoreLara

Journal: Our Trip - Annecy, Ginevra e Montreux. Part. Three - Montreux


Buon Venerdì, come state? Oggi vi ho riservato un post veramente ricco di immagini, ecco l'ultima tappa del nostro viaggio: Montreux.

Lasciata Ginevra, con un sole splendido e un cielo terso, abbiamo costeggiato il lago Lemano, i paesaggi erano indescrivibili, credetemi, e ci siamo diretti a Montreux.

Una volta arrivati abbiamo deciso di dirigerci subito alla ricerca del nostro hotel, così iniziamo una salita che ci sembrava infinita, percorrendo una strada panoramica favolosa!

Quando, ormai, pensavamo di aver sbagliato strada e stavamo per perdere le speranze, ecco che, immerso in un paesaggio da fiaba, arriviamo all'Hotel Le Coucou.

Non potete capire il nostro stupore e la mia gioia, per me essere in uno chalet così è stato veramente un sogno ad occhi aperti. La vista dalla camera era unica e gli interni ci hanno lasciati a bocca aperta.



Una volta ripresi dallo stupore e disfatti i bagagli prendiamo i biglietti per la cremagliera che ci porterà in città; credetemi è la scelta migliore muoversi con i mezzi pubblici, noi avevamo fatto in Hotel la “Riviera Card” e li avevamo gratuiti, perché compresi nella tassa di soggiorno ed, inoltre, potrete risparmiare molte, dato che i costi dei parcheggi sono inavvicinabili.

Il viaggio in cremagliera, poi, è stato fantastico ci ha regalato scorci del lago unici, ovunque si posava lo sguardo c'era da rimanere senza fiato.

Prima tappa, ovviamente, è stata la statua di Freddy Mercury che si trova dove ogni anno ci sono i mercatini natalizi, abbiamo avuto la fortuna di arrivare al tramonto, il momento più bello per portarsi a casa scatti unici, la luce era meravigliosa.

Infine, dopocena, abbiamo scoperto che al Casinò di Montreux c'era la mostra dedicata ai Queen, la "Queen Studio Experience" e siamo corsi, stanchissimi ma più felici che mai di poterla vedere, merita davvero, ne siamo rimasti entusiasti!

Questa mostra è stata davvero la ciliegina sulla torta di una giornata unica.



L' ultimo giorno siamo andati a visitare il Castello di Chillon, che mi ha letteralmente conquistato e, sfido chiunque, a non rimanerne colpito.

Vi lascio con le immagini, parlano loro per me!

Speriamo di avervi regalato uno spunto per un viaggio di pochi giorni ma veramente ricco di posti splendidi e di esperienze che vi arricchiranno.

Ora vi lascio augurandovi buona giornata, buon weekend e, ovviamente, continuate a seguirci, ne vedrete delle belle!



CREDITS


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page