top of page
  • Immagine del redattoreLara

Lifestyle: Elf On The Shelf

Aggiornamento: 10 dic 2018


Buonasera, eccomi per il post del mercoledì, dai che questa settimana riesco a scrivere tre post, sono ottimista! Come state?

Le settimane, per me, stanno volando e posso dire che, quest'anno, forse per la prima volta, sono a buon punto con i regali di Natale e sono anche a buon punto con il calendario dell'avvento per Leo.

L'anno scorso l'avevo realizzato all'ultimo e avevo anche, per il primo anno, introdotto la tradizione americana dell' "Elf on the shelf" ma non avevo l'elfo adatto e non ero partita per tempo...quest'anno sarà tutta un'altra storia, sono attrezzata e pronta, anzi non vedo l'ora!

Andiamo con ordine: cos'è Elf on the shelf?


Elf on the shelf, in italiano l’elfo sulla mensola è una tradizione natalizia americana. L’elfo è uno scout di Babbo natale, inviato direttamente dal polo nord per osservare se i bambini fanno i bravi. Quando l’elfo arriva a casa la famiglia deve dargli un nome, questo gli darà la magia di cui ha bisogno per volare ogni notte al polo nord e raccontare a Babbo Natale le avventure della giornata, tornerà presto ogni mattina, posizionandosi in posti diversi della casa per osservare i bambini.

L'elfo, ovviamente, arriverà la notte del 30 Novembre e se ne andrà definitivamente il 24 Dicembre e, ogni mattina, insieme al pacchetto del calendario dell'Avvento si farà trovare in posti ed in situazioni stranissime; provate a digitare l'hashtag #elfontheshelf sul web e ne vedrete delle belle!

L'unica regola in questo gioco è che non bisogna toccare l’elfo, altrimenti perderà la sua magia e non potrà tornare al polo nord da Babbo Natale!

Vi lascio qualche foto di quest'elfo malandrino e vi dico di rimanere sintonizzate ma, soprattuto, di seguirmi su Instagram per vedere cosa combinerà a casa nostra!

Buona serata!









CREDITS


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page