top of page
  • Immagine del redattoreLara

Journal: where flowers bloom, so does hope!

Buonasera, eccomi tornata, come state? Non è possibile che vi stia scrivendo mentre siamo in un nuovo lockdown, è tutto così surreale.

Oggi, però, non voglio rattristarmi perché dove fioriscono i fiori, fiorisce anche la speranza ed io ne ho tanta!

Queste settimane scorrono veloci ed una delle poche cose che mi rincuora e mi fa bene all'anima è osservare la natura attorno a me, è rassicurante.

Lei è costante nei suoi cambiamenti, segue il ciclo delle stagioni e della vita, è lenta ed incontaminata nei ritmi, lei fa il suo corso ed è sempre meravigliosa.

Osservare come tutto si risveglia pian piano, come tutto cambi ma resti lo stesso ogni anno mi riempie di gioia. Il mio viale, le piante del terrazzo, i fiori del giardino di casa fioriscono come ogni anno ed è un rivedersi: il profumo dell'aria, il cielo terso e il vento di marzo, sono elementi che scatenano ricordi, fanno riaffiorare emozioni e scaldano le giornate. Avete mai provato a guardare il mondo che vi circonda da questo punto di vista? Non è affatto semplice, anzi, ma, credetemi, un piccolo bocciolo, un cielo azzurro o un prato, di nuovo verde, potrebbero cambiarvi l'umore.

Ora vi lascio e vado a festeggiare San Patrizio, buona ispirazione e buona serata!










CREDIT


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page